Escavatore gommato compatto Komatsu PW118MR-11

Escavatore gommato compatto Komatsu PW118MR-11

Prestazioni eccezionali per il lavoro in spazi ristretti. Robusto e stabile, il PW118MR-11 Komatsu ha una compattezza invidiabile. Grazie all'esclusiva combinazione tra potenza, controllo assoluto e dimensioni ridotte, è la scelta ideale per applicazioni di sollevamento impegnative o semplici scavi in spazi ristretti come, ad esempio, cantieri stradali od opere per reti fognarie.

 

  • Emissioni conformi ai requisiti EU Stage IV
  • 6 modalità operative
  • Modalità all'altra (2 ruote sterzanti, 4 ruote sterzanti, a granchio)
  • Linea per l’attacco rapido idraulico
  • Pompa travaso gasolio
  • Ventola a giunto viscoso
  • Spegnimento automatico in caso di inattività
  • Comandi proporzionali di serie
  • KOMVISION (di serie)
  • Pacchetto di illuminazione LED opzionale

 

Potenza netta 72,6/97,3 kW/HP
Capacità benna 0,4 m³
Profondità max. di scavo 4,33 m
Peso operativo 12,88-13,9 t.

 

Potente ed ecologico
Con un range di peso operativo da 12.800 kg a 13.900 kg, il PW118MR-11 monta un motore Komatsu SAA4D95LE-7 conforme ai requisiti EU Stage IV, con potenza netta di 72,5 kW (97,2 HP) a 2.050 giri/min.

Versatilità
Di serie nel PW118MR-11 è integrato un pesante contrappeso che, tuttavia, non aumenta l'ingombro posteriore. La stabilità è migliorata del 13%, la capacità di sollevamento è ottimizzata e superiore rispetto al modello precedente. Le operazioni sono più sicure.

Manovrabilità
Il concetto operativo del PW118MR-11 si basa sull'idea di garantire all'operatore il totale controllo della macchina. Per assicurare versatilità e manovrabilità eccezionali, nuovi comandi sul cruscotto permettono di passare rapidamente da una modalità all'altra (2 ruote sterzanti, 4 ruote sterzanti, a granchio) nonché di attivare/disattivare il blocco automatico dell'assale.

  • comando F/B/R (avanti-entrambi-indietro) sulla leva sinistra per il sottocarro per una selezione più rapida di lama/stabilizzatori
  • comando F/N/R (avanti-neutro-indietro) per un facile cambio di direzione

Sistema idraulico
La sicurezza è ulteriormente migliorata dal sistema “KOMVISION” Komatsu di serie, che visualizza sul monitor una vista di tutta la zona circostante il PW118MR-11, contribuendo così a evitare incidenti sul luogo di lavoro e movimenti involontari all'avviamento.

Comfort dell'operatore
Un ambiente di lavoro confortevole contribuisce a massimizzare la produttività. 

Un ampio monitor a colori TFT-LCD da 7” ad alta risoluzione con funzionalità avanzate visualizza informazioni in 25 lingue sul livello di AdBlue®, guida Eco, dati storici sulla gestione della macchina e il consumo di carburante, nonché informazioni di utilizzo, per un supporto globale.

Komvision
Grazie a una rete di telecamere ad alta definizione installate a bordo della macchina, KomVision fornisce sull'ampio monitor una vista completa e chiara in tempo reale dell'area immediatamente circostante.Il conducente può così controllare, in modo veloce e agevole, l'area tutto attorno alla macchina prima di compiere qualsiasi movimento.

6 modalità operative
L'operatore può inoltre selezionare facilmente fino a sei modalità operative per far corrispondere perfettamente le prestazioni della macchina all'applicazione.

  • La modalità “Attachment Economy” può essere utilizzata anche con accessori idraulici e contribuisce ulteriormente a ridurre il consumo di carburante e le emissioni.

Velocità
La nuovissima funzione di controllo della velocità (cruise control) aiuta a eliminare l'affaticamento dell'operatore quando percorre distanze medio-lunghe, garantendo maggiore comfort e sicurezza. Qualsiasi operatore può impostare e regolare facilmente una perfetta posizione di guida. La minore perdita di potenza nel sistema di traslazione e una configurazione idraulica rivista migliorano la velocità e l'accelerazione, sia in piano sia in pendenza.